Requiem di Mozart in ricordo delle vittime di femminicidio
Si comunica che il giorno 16 novembre, ore 21,00, presso la Cappella Musicale Arcivescovile di S. Maria dei Servi, si terrà un concerto commemorativo speciale per l’eliminazione della violenza sulle donne, tragedia quotidiana di femminicidi che solo nel 2023 sono saliti a 97 (dato aggiornato al 03/11/23), in media una donna ogni tre giorni. Si vuole in questo modo informare la cittadinanza sulla rete di servizi a disposizione delle donne e delle iniziative in tale ambito promosse dalle istituzioni per prevenzione e tutela.
La realizzazione di installazioni con le simboliche scarpette rosse che verranno esposte in Basilica durante la serata è stata realizzata dalla classe 5E1 indirizzo scultura del liceo F. Arcangeli.
Ingresso a pagamento, 5€ per gli studenti del Liceo Artistico.
Si esibiranno i solisti Carlo Colombara, Elena Borin, Claudia Marchi, Rocco Speranza, l’organista Roberto Cavrini, Coro e Strumentisti della Cappella Musicale Arcivescovile dei Servi e saranno diretti dal M° Lorenzo Bizzarri.
La serata è stata organizzata in collaborazione con Emily Clancy (Vicesindaca Comune di Bologna), Simona Lembi (Gabinetto del Sindaco in Città metropolitana), Marilena Pilati (consigliera Regione Emilia-Romagna), Loretta Michelini (Mondo Donna Onlus – Sportello Chiama Chiama), Silvana Fusari (PMG-Italia) e con il Liceo Artistico Francesco Arcangeli di Bologna.
Pubblicato il 07-11-2023