MOSTRA: "GIRO GIRO TONDO, CAMBIEREMO IL MONDO"
“Giro giro tondo, cambieremo il mondo”
Perchè il ritornello della famosa canzoncina dei bambini non risuoni più come “caschi il mondo”, bensì cambi il mondo, in un’ottica di speranza positiva e propositiva per il futuro.
La mostra, che inaugura il 23 maggio al Parco della Chiusa è frutto della collaborazione del Liceo Artistico Francesco Arcangeli con il Comune di Casalecchio di Reno e la Coperativa Sociale COPAPS di Sasso Marconi. Durante il corso extracurricolare di PCTO, Allestimenti e installazioni nel parco, un gruppo di 27 studenti ha realizzato delle opere tridimensionali e di land-art progettando un allestimento site specific per il parco.
La riflessione di quest’anno s'incentra, sull’infanzia e i diritti dei bambini dell’ONU che gli ultimi accadimenti della storia contemporanea, come i disastri ambientali e la guerra, stanno offuscando.
I ragazzi, traendo ispirazione anche da artisti, opere o movimenti artistici hanno creato lavori con diverse tecniche, utilizzando anche materiali di recupero del parco, come tronchi, rami e sfalci, e installandoli successivamente nel bosco.
La mostra sarà visitabile per tutta l’estate 2024 al Parco della Chiusa
INAUGURAZIONE 23 MAGGIO 2024 ore 17,00 - VI ASPETTIAMO!!!
PARCO DELLA CHIUSA DI CASALECCHIO DI RENO, via Panoramica.
Per le modalità di accesso al parco consultare il sito: www.parcodellachiusa.it
Notizie Tag pagina: Corso Landart Mostra Installazioni Burgio Casalecchiodireno
Pubblicato il 17-05-2024