MOSTRA CONCORSO UCAI

La sezione UCAI Enzo Barbieri di Bologna in collaborazione con il Liceo Artistico Francesco Arcangeli e con il contributo di Emil Banca, nell’anno scolastico 2023-2024, ha bandito un concorso rivolto agli studenti del Liceo Artistico Arcangeli di Bologna.
TEMA DEL CONCORSO
Sostenibilità ambientale, con focus nel territorio regionale martoriato dalla grave alluvione nel Ravennate, monito della natura del cambiamento climatico globale”.
è stato chiesto agli studenti di valutare la relazione fra la recente alluvione che ha colpito la Romagna lo scorso anno ed il cambiamento climatico in atto, alluvione che ha prodotto ingenti danni agli abitanti, al territorio ed alle attività produttive.

Le opere partecipanti saranno valutate da una giuria appositamente costituita così composta: Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Grazia Diana o sua/o delegata/o, per UCAI : Gabrio Vicentini / Presidente, Mario Modica / Direttore Artistico concorso, Anna Maria Bastia / Responsabile gestione mostre, Tiziana Ruggeri / Segretaria  e per EMILBANCA : Marina Miglioli / Assistente del Direttore Generale, che selezioneranno i migliori elaborati.

La premiazione e inaugurazione mostra sarà l'11 maggio alle ore 15 presso la sede di Emilbanca, Sala delle colonne, in via Mazzini 152
la mostra resterà aperta dall'11 al 17 maggio.
Per il 17 maggio, venerdi ore 15,30-18,30 – Finissage con evento dei formatori del social warning  che parleranno del tema intelligenza artificiale in relazione all’arte.

manifesto finissage 2024-04-09 alle 20.39.51.png

MANIFESTO UCAI 2.pdf